Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


sabato 16 marzo 2013

Elf Pressed Powder: finalmente una terra mat dalla tonalità fredda!

Non vi dico quante terre ho provato prima di trovarne una che soddisfasse a pieno la mia voglia di contouring naturale!!
Il problema delle terre è che è difficilissimo trovarle con finish estremamente mat senza sbriluccichini di vario genere, perchè essendo bronzer, hanno sempre quel qualcosa di shimmer, e se riusciamo a trovarle
non brillanti, allora saranno aranciate! :(
Per quanto mi riguarda, avevo bisogno di una terra che mi permettesse di fare del contouring e le ombre risulterebbero natuali solo con  tonalità fredde e finish assolutamente opaco.
Avevo una terra magnifica acquistata in un mercatino e mai piu' ritrovata e da lì lo sbattimento puro!
Ho comprato miriadi di bronzer, ma nessuno soddisfava questo requisito.
Poi un giorno era sul sito dell'Elf e capitai su questo prodotto. Non avevo grosse aspettative, sia perchè mi era andata male sino ad allora,e sia perchè, acquistandola sul web, non speravo che il colore fosse uguale a come veniva presentato on line.
Questa volta mi è andata benissimo invece!!!
Finish completamente mat e la tonalità non è per nulla aranciata ( colore scelto Coco).
E' ottima per chi, come me, ogni tanto, si dà al contouring. E' così bella e naturale che, a volte, la utilizzo anche nella piega dell'occhio per dare profondità senza l'utilizzo dell'ombretto e quando punto su un trucco che c'è ma non si vede.
Come bronzer non l'ho mai utilizzata, perchè, da quel lato lì, prediligo polveri un pò shimmer che secondo me esaltano l'abbronzatura, ma se cercate un buon prodotto per il contouring questo fa a l caso vostro.

costo. 4.5
voto 8