Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


lunedì 10 marzo 2014

Maybelline Fit me Fondotinta: non lo ricomprerei perchè ....




Volevo acquistare questo fondotinta già da un po' di tempo, ma non volevo spendere tanto per qualcosa di   “ni", almeno questo era il mio presentimento.

L'ho trovato al mercato, chiuso nella sua confezione di cartone per cui intonso e pagato 8 euro contro i 12/14 euro delle profumerie o dei supermercati.
Iniziamo con il dire che è abbastanza liquido, ma non troppo, quindi niente di indomabile come nel caso del Nude Magique di  L'oreal.
E' disponibile in 12 nuances di diverse intensità e quindi  per pelli chiare, medie e scure, a loro volta ramificate in base ai sottotoni ( neutri, rosati e  dorati), ed è contenuto in una boccettina di vetro molto elegante, provvista di erogatore a pompetta che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto
La texture è leggerissima ed effettivamente ricorda un po' il gel ,ma a detta di Maybelline, non contiene nè cere,nè filler, ha un fattore di protezione spf 18 e non è comedogeno.
Consistenza,quindi, davvero leggera che permette di fondersi perfettamente con la pelle senza creare l'effetto maschera e che consente una facile stesura. Secondo la mia personale esperienza, il metodo piu' indicato è quello con il pennello, in quanto la spugnetta (soprattutto umida), se lo magia letteralmente.
Se avete brufolini o imperfezioni non le copre, attenua solo  un pò il rossore e indubbiamente, anche nel caso di questo fondotinta, ribadisco che  una bb cream copre decisamente meglio donando piu' uniformità all'incarnato.
Un'altra cosa certa è che va sempre utilizzata la cipria proprio perchè il finish e la resa a lungo andare rendono la pelle lucida.
Passiamo alla resa.
 Non dura  ASSOLUTAMENTE tutto il giorno, ma nemmeno per metà giornata,sparisce del tutto!
L'ho applicato alle 7,30 del mattino e alle 15 del pomeriggio, di lui ahimè, nessunissima traccia!!!
Se lo ricomperò? Non penso, perchè non mi ha entusiasmato piu' di tanto, opto per le Bb Cream che fanno il loro lavoro decisamente meglio.



costo 12/14 euro 
voto 5