Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


sabato 7 febbraio 2015

Anche io come Siani .... SI ACCETTANO MIRACOLI. Non un è un film ma la nuova Cc cream cushion system Kiko



Chi mi segue o si trova anche sporadicamente a curiosare sul mio blog sa che non sono solita sfornare post con grande frequenza.

Questo perchè nonostante la vastità di prodotti che posseggo, scrivo solo quando qualcosa merita davvero e non tanto per pubblicare.
Per quanto mi riguarda il prodotto si merita la mia recensione se suscita in me stupore, grande soddisfazione o se lo ritengo innovativo e/o unico nel suo genere ed è per questo motivo che mi ritrovo a scrivere dopo lunghi periodi di test  non mi facendomi mai trasportare dall'entusiasmo iniziale
Questo però è il caso dell'eccezione...
La chicca appena sfornata da Kiko e da me bramata e acquistata subitissimo  e' la CC Cream cushion system

E' in commercio da poco, circa una settimana e l'ho acquistata subito, lo stesso giorno che è  arrivata in negozio.

La amo letteralmente e da quando l'ho presa la uso ogni santo giorno.

Allora cos'è?

Una cc cream compatta contenuta in un packaging stupendo a mio avviso, che Kiko descrive come :"Fondotinta leggero perfezionatore di colore con SPF 25 per una carnagione luminosa e una pelle più uniforme con texture, fluida e di facile assorbimento, si fonde con la pelle, mimetizzando discromie e imperfezioni. La presenza dei filtri solari UVB aiuta a proteggere l’epidermide. Grazie anche alla speciale spugnetta imbibita, il pack cushion system permette il giusto dosaggio e l’applicazione del prodotto. L’elevata porosità della spugnetta veicola la texture in piccole particelle che aderiscono alla pelle, rendendola più liscia, levigata e uniforme. Non comedogenico e senza parabeni"

Essendo una cc cream copre piu' di una classica crema colorata ma meno di un fondotinta tradizionale.

Illumina e dona un effetto pelle fresca.

Di bb o cc cream ne esistono oramai a centinaia ma non in formato compatto o almeno non ne esiste una gran varietà.
Questa a mio avviso è particolare
Innanzitutto come già accennato, il packaging è scioccosissimo, troppo carino ed elegante.L'involucro è specchiato e leggero e contiene una speciale spugnetta che veicola il prodotto in piccole particelle le quali aderiscono alla pelle, rendendola più levigata e liscia, con un perfetto dosaggio.

La amo letteralmente perchè è facilissima da applicare, molto pratica perchè la si puo' portare dietro per ritocchi fuori casa.
La amo anche per la texture perchè è davvero molto leggera, non da la sensazione di qualcosa di grasso (come in genere succede con la maggior parte delle bb cream), non crea strato ed è come se,una volta stesa, si fondesse completamente diventando quasi impalbabile.

Applicata al mattino alle 7 mi dura sino a quando non mi strucco e di solito intorno alle 18.

Copre e illumina quanto basta e non lucida tantissimo ma comunque la setto sempre con una cipria visto che di mio ho la pelle mista/ grassa e devo dire che i primi segni di lucidità li tira fuori dopo 7 ore circa, per cui mi sento di dire che siamo dinnanzi ad una performance di tutto rispettoin relazionead un prodotto di questa tipologia.
Ora, se non avete grossi problemi di pelle oppure " cartine geografiche in rilievo" da camuffare, ma al contrario, avete solo bisogno di qualcosa che  uniformi e copra piccole macchie e  discomie senza creare spessore, allora questo è il prodotto giusto.

Sono davvero contenta di averlo acquistato e medito di prenderne un altro  da mettere nel mio beauty on the road da borsetta e sicuramente entra  di diritto nella mia top dei prodotti migliori in assoluto.

Attualmente il costo è di 15.90 che per le prestazioni non è sicuramente  un prezzo altissimo e conto anche di farne scorta con altri due pezzi quando andranno in saldo, visto che fanno parte della limited edition primaverile Generation next e ho paura poi di non trovarne piu' e sarebbe un peccato mortale!
Prima di chiudere con la solita votazione vorrei lanciare un messaggio al Signor Kiko soprattutto perchè non ho trovato un canale privato per scrivergli ed è da tempo che vorrei contattarlo per una proposta interessante per cui semmai dovessi leggere queste righe  ti lancio un appello:

"Caro signor/ dottor Kiko

di cose ne sforni, ma a dirla tutta, non è che sempre fai centro, però questa volta hai fatto breccia nel mio cuoricino e se qualche giorno fa nella top ten degli absolute , si era guadagnato un posticino lo smalto adesivo ( recensione) a distanza di poco ci tengo a dirti che anche questa cc cream si è meritato il posto.

Complimenti davvero e sforzati ogni volta in questo modo, evita di proporre cose viste e riviste, cotte e mangiate, ma punta sull'innovazionesul particolare e sulla creatività nonchè sulla novità, quella vera.

A questo proposito avrei tanti suggerimenti e idee, anzi nello specifico una linea da me ideata  che custodisco nella testolina e nel mio beauty quaderno da un pò....
Devi sapere che sono mooolto creativa  e piena difantasia che da sempre mi contraddistingue.
Se mi dessi una possibilità te lo dimostrerei e non te ne pentiresti, per cui se vuoi contattami!!!!"

voto: 10 (presente nella mia top of the top)
costo: 15.90