Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 24 maggio 2015

Rubrictag: Se avessi 100 euro da spendere da Mac


Allora questo tag è stato creato qualche mese fa da 2 Youtubers abbastanza conosciute e cioè Passionmakeup89 e Hornitorella.
Non penso che che ci sia video così' ricercato e divorato dalla sottoscritta oltre a quello dei rossetti Mac. 
Allora, immaginate di avere un buono da 100 euro che qualcuno vi ha regalato e che potete spendere da MAC, cosa comprereste?

Molte makeup_addiction o beauty_guru saprebbero rispondere su 2 piedi in una manciata di nano secondi, altre invece, magari meno esperte ma  curiose, non saprebbero bene.. 
Ecco questo tag molto carino, serve sia alle beautyguru curiose di scambiarsi idee sui prodotti Mac e soprattutto alle meno esperte che non conoscono bene il brand e che vorrebbero essere indirizzate bene. 
Ora qui di seguito la lista dei miei prodotti che,  se avessi 100 euro, andrei subito a comprare (ricomprare), quelli che per me sono must have, quelli che fanno la differenza, quelli che gli altri brand si sognano, gli inimitabili e impareggiabili.
Premetto che ho sforato di 10 euro, ...non rompete!!!
Lo so che il tag si intilola " 100 euro", ma tanto è già impossiile che qualcuno mi regali 100 euro da spendere da Mac quindi... se ci aggiungo 10 euro di tasca mia non muore nessuno o no??
Buon divertimento ....

1. Un Rossetto 19 euro
Mac è diventato famoso proprio per i rossetti, prodotti di punta del brand ed è ovvio che per una affetta da rossettite acuta come me, non si puo' entrare da Mac e non uscire con un rossetto. 
Io sono pazzamente innamorata dei rossetti Mac per infinite ragioni che ho spiegato dettagliatamente in uno dei miei recenti post, per cui, se vi interessa, leggete qui.
Per quel che riguarda questo tag, ovvio che se avessi 100 euro da spendere , comprerei un rossetto, anzi in questo caso, ricomprerei, perchè se devo scegliere tra i miei 14, quello che riprenderei per primo è indubbiamente Mehr 

perchè il piu' versatile essendo un nude non smorto che puo' essere indossato con ogni look e in ogni stagione per cui il piu' sfruttabile in ogni  periodo e non ci dimentichiamo anche la lunga tenuta essendo un matte.












2. Eyebrown matita sopracciglia  euro 17.20 
In questo post troverete ben 2 prodotti per le sopracciglia targati Mac; questo perchè io sono fissatissima.
Le sopracciglia sono la cosa che curo di piu' con il makeup e quella in cui, la precisione che di norma non mi appartiene, nel caso delle sopracciglia diviene la mia maggiore caratteristica. 
Io non ho le sopracciglia ma solo 2 peli residui da lunghi anni di pinzettamento selvaggio ed ora mi rendo conto che il viso viene letteralmente incorniciato e valorizzato da belle sopracciglia per cui per me, i prodotti devono essere ottimi e affidabili su questo tema. Ho provato di tutto, spendendo anche molto di piu' rispetto a quanto ho speso da Mac.

Se avessi ste benedette 100 euro, visto che non bastano per le pagarmi le sopracciglia tatuate, le investirei sicuramente nella matita per sopracciglia.
Matita automatica che non necessita di temperino che definisce e disegna perfettamente le soprcciglia; la mina è sottilissima e quindi potete riempiere e tracciare tratti molto sottili e discreti. Inoltre da non trascurare il fatto che  dura l’intera giornata senza scolorire e senza doverlo ritoccare.
I colori disponibili sono 9 e si va dal biondo cenere al nero. 
La mia indubbiamente è Flingh Biondo cenere chiaro 

 





3. Fluideline Brow Gelcreme 19 euro
Gel a lunga tenuta e waterproof per definire con precisione le sopracciglia. Si applica facilmente e si asciuga rapidamente dando vita a un risultato impeccabile. Può essere utilizzato per riempire, allungare e delineare le sopracciglia per un effetto da naturale a molto intenso. 
Io lo adorp ed è la cosa che in assoluto amo piu' di Mac; il prodotto che in futuro troverete inserito in altri tag perchè risponde a numerose caratteristiche. 
Inoltre ogni volta che lo uso, c'è sempre qualcuno che mi dice che ho delle belle sopracciglia (peccato che pochi sanno che sono finte), senza dimenticare che una giorno la commessa di Sephora mi ha fermata solo per dirmi che avevo delle sopracciglia bellissime e quando le ho detto che erano finte, mi ha chiesto con cosa le avessi disegnate ed invece di cercare di vendermi qualcosa dal suo store mi ha detto : " in pausa scendo al primo piano e vado da Mac a prenderlo"
Ahahahahahahahahahahahaha !!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non vivo piu' senza te mio caro fluideline ( la mia colorazione è Dirty Blonde)

4.  Soft and gentle  30 euro
Io murooo per i trucchi luminosi e glow. 
Quelli acqua e sapone che riflettono la luminosità e danno l'idea di pelle fresca. 
Ora non c'è nulla che possa gareggiare con il soft and gentle di Mac, 
sia per la resa, sia per il colore e sia per la grana che è sottilissima per cui non fa assolutamente l' effetto polvere e perchè è di quel rosa-pelle dorato delicato che muorooo solo a guardarlo, mix di tonalità perfette   che puo' essere utilizzato su tutte le carnagioni. 
Ora so che 30 euro per un illuminante sono tanti, ma questo è L'ILLUMNINATE, quello con i controc... ops....! 
Insomma  li vale tutti i 30 euro, e poi la quantità è immensa, non riuscite a finirlo in una vita intera per cui i 30 euro sono ammortizzati. 
Provare per credere! 


5.  Studio conceal and correct duo  25 euro
Allora di questo prodotto non si sente parlare molto, le beauty guru si concentrano di piu' sui classici correttori che a me non piacciono, nel senso che a prestazioni non danno quello che mi offre il mio amato correttore di Makeup4ever (recensito qui).
Però una cosa è sicura: oramai è assodato che la tecnica utilizzata nel coprire le occhiaie è cambiata ed è bandito (come dovrebbe essere bandito Gringo della carne Montana), il correttore chiaro sull'occhiaia che la fa diventare ancora piu grigia e spenta.
Ci vuole al massimo prima una bella base aranciata che tonalizzi la pelle e solo dopo un correttore chiaro per illuminare. 
In commercio di correttori tonalizzanti non ce ne sono tanti e comunque quelli che ci sono si rivelano scadenti, per cui se si vuole puntare su un prodotto con prestazioni altissime, che copra davvero e che duri tutto il giorno allora lo Studio conceal and correct duo  è perfetto. 

Pensate che viene utilizzato anche per il trucco sposa in cui è ricercatissimo l'effetto radioso e a lunga tenuta
Texture leggera  e cremosa che garantisce una copertura leggera e invisibile, a lunga tenuta, per tutti i tipi di pelle. Resistente all'acqua, non profumato, cosi concentrato che anche solo una piccola quantità di prodotto fornisce una copertura opaca per le imperfezioni e le discromie della pelle. Copre efficacemente occhiaie, brufoli, nei, tatuaggi e macchie.
Il mio è nella colorazione Rich yellow / Burnt coral









Bene il totale fa 110.20, ho sforato ma me ne frego!!!!
Spero che questo tag vi sia piciuto e sia stato utile-
Alla prossima