Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 19 luglio 2015

Kawii per tutti e principi azzurri in ogni dove! Wycon Mascara Step by step.



















Lo adoro, punto!!
La mia recensione è questa!
Il concetto è chiaro: lo adoroo!!
Non chiamatelo semplicemente mascara perchè è molto di piu'... è lo strumento che potete usare quando avete bisogno di una botta di autostima e quando necessitate di una vagonata di complimenti che fanno sempre bene al di là di chi ve li faccia.
Questo mascara a mio avviso lo si apre e tira fuori una leggera nuvoletta magica con la famosa frase da me rivistata : " Pimpulu pampulu parimpà mpu' fammi strafiga e non se ne parla piu'  ";  e in conseguenza, attira gli uomini come uno sciame di api alla vista del miele.
Questi uomini!!! Ti guardano negli occhioni tuoi profondi e si perdono, rimangono incantati proprio come Toshio alla vista di Creamy.
Con questo mascara ho cuccato tanti: " che occhi belli, che occhi stupendi" che ad un certo punto ho anche desiderato struccarmi e ritornare ad essere cessa ... cessa ma felicemente single!!
Acchiappo troppo: giovani, uomini di mezz'età, vecchi prossimi alle case di riposo... persino il commesso della Coop e anche chi, vorrei acchiappare, ma so che non posso...
Il mascara in questione è rosa  come la bacchetta di creamy, è della Wycon e si chiama Step by step, definizione che pensavo venisse data per la capacità di strutturare il volume delle ciglia passo dopo passo e non al rimorchiare step by step il mondo intero!!
A parte questo pezzo di vita personale e, ritornando ai tecnicisimo di questo mascara, devo dire  che è davvero fenomenale.
Chi mi segue sa che non amo molto i mascara e opto sempre per qualcosa di piu' naturale possibile o addirittura vado in giro senza.
Di tutti quelli che ho, non c'è nessuno che fa al caso mio, per via delle mie ciglia molto lunghe e sottili che proprio per l'essere sottili e bionde, sembrano rade e hanno bisogno di volume. 
Ora, non è che abbia mai sofferto per questo, perchè so che in linea di massima sono fortunata sia perchè le ho lunghe e sia perchè ho grandi occhi azzurri che fanno tanto già da soli, ma devo dire la verità... ultimamente mi piace tanto l'effetto  KAWAII che impazza tanto.
Per chi non sapesse di cosa parlo, faccio un breve cenno al significato di questo termine che rappresenta um vero e proprio aspetto di rilievo nella cultura popolare giapponese, nell’intrattenimento, nell’abbigliamento, negli alimentari, nei giocattoli, nel look, nel comportamento e nel manierismo. Il termine infatti è un aggettivo giapponese che indica qualcosa di "carino", più che altro nel senso stretto di tenero, dolce, coccoloso.
Kawaii è… tutto ciò che luccica e fa venire gli occhi a forma di cuore
Kawaii è… un sorriso con gli occhi chiusi  
Kawaii… è un modo di essere, uno stile di vita, è un via di fuga da tutte le brutture del mondo che quando diventi grande devi affrontare ogni giorno… è vivere in un cartone animato, è avere la fantasia di trasformare ogni cosa in qualcosa di più colorato, divertente e dolce, è vedere con la consapevolezza dei grandi ma con la leggerezza dei piccoli
Un esempio di stile Kawaii:
 



Questa breve parentesi per farvi capire di cosa stiamo parlando e per spiegare, a chi non lo sapesse, questa nuova tendenza.
L'effetto che raggiungo con questo prodotto è proprio questo.
Nello specifico vediamo come si presenta e come viene descritto dal signor Wycon:
" Mascara innovativo che dona volume alle ciglia “step by step”, per un risultato effetto “ventaglio”. La perfetta combinazione tra la texture ricca e corposa, e l’innovativo scovolino in elastomero, dalla particolare forma “bifasica”, aiuta a catturare anche le ciglia più piccole raddoppiandone lo spessore. Ciglia volumizzate per occhi ultra-femminili!"
Per rendere l'idea di come si presenta lo scovolino e cosa intendono per forma bifasica:

Applicazione:
"Applica il mascara Step By Step sulle ciglia pulite, utilizzando la parte in setole dello scovolino. Per aumentare il volume fai una seconda passata con la parte piatta dell’applicatore, in modo da trasferire più prodotto. Utilizza la parte piatta dello scovolino come piegaciglia, partendo dalla radice delle ciglia e facendo una leggera pressione." 
La mia esperienza ed opinione:
Allora la formula per me è molto densa ma non fastidiosa e perfetta proprio per volumizzare e ingrossare le ciglia e, se pur densa e corposa, non le rende appiccicate o grumose come si potrebbe pensare. 
In merito all'applicazione io non sono daccordo con il metodo proposto.
Per ottenere il massimo della prestazione lo applico proprio al contrario di come c'è scritto sul sito e cioè, prima appoggio letteralmente le ciglia sulla parte piatta senza movimenti classici fecendole aderire bene ad essa( questo mi permette di renderle piene di prodotto in maniera omogenea) e, solo dopo, stendo il mascara con la parte a dentini. Questo modo massimizza il risultato perchè, se ci pensiamo bene, ha piu' senso... se prima le pettino, il prodotto verrà spalmato in maniera diseguale su tutta la lunghezza e la parte piatta farebbe appiccicare prodotto a ciglia già pettinate e rischierebbe di attaccarle.
Con il mio metodo, prima ci metto il prodotto e poi le pettino per distribuirlo. 
Ho provato entrambe le tecniche e quella da me scelta e suggerita è la migliore. 
L'effetto che ha su di me questo mascara è bellissimo, le ciglia sono ingrossate e belle nere e, se utilizzato con calma e cura, non appiccica e dona quell'effetto finto e Kawii che è stupendo!
L'altro giorno mentre mi truccavo, mi sono fissata allo specchio con un occhio con appena applicato lo Step by step e l'altro invece assolutamente  nude e l'effetto, nonchè la differenza, era notevole quanto strabiliante, e se lo dico io che non amo i mascara e i loro effetti drammatici, significa proprio che vale.
Un altra cosa che mi ha stupito è che è stato l'unico mascara che mi ha fatto venire la voglia di "sporcare" anche le ciglia inferiori, cosa che per me non è contemplata nemmenoa carnevale!!!
Per concludere posso dunque affermare che questo prodotto è altamente consigliato in casi di:
 1. matrimoni giunti al capolinea perchè il marito non ci guarda piu' ( mascara + mutanda di pizzo nera)
2. single che vogliono cuccare e  spassarsela;
3. single che non vogliono piu' rimanere single
4. troiette
e ancora a tutte coloro che :
5. amano puntare sullo sguardo
6. sono innamorate del commesso della Coop di corso cadore ( non è di mio gradimento e ve lo lascio volentieri)


costo: 7.90
voto: 9