Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


mercoledì 1 luglio 2015

Se una patatina unta e fritta non vuoi sembrar, Kiko Soft Focus fondotinta minerale te devi accattà!!!

Odio l'Estate. 
Soffro il caldo, la pressione bassa (con la vecchiaia che avanza),  la circolazione che non circola, le gambe pesanti e la mia odiosa pelle  grassa che si lucida tipo fondo di padella per friggere dopo 7 fritture con lo stesso olio!!!
Lo so è un immagine orribilante,  ma se vuoi recensire, devi essere abbastanza concisa e veritiera sulle problematiche, altrimenti nu se capisce!!
Detto questo e lasciandovi con la mia immagine che sprizza olio da tutti pori ( altro che felicità), non posso non parlarvi di questo prodotto che per me è una salvezza. 
Non che sia un vero e proprio Chanteclair per la mia pelle, ma sicuramente un ottimo Svelto!
A parte scherzi e metafore stupide (ma simpatiche),  voglio scrivere di questo prodotto a tutte quelle persone che come me soffrono di questo problema che in estate diviene un vero e proprio complesso.
Si sa che con l'umidità e le temperture torride, chi tendenzialmente soffre di pelle grassa, l'estate da il meglio di se, lucidandosi nel giro di mezz'ora.
Ora, io ho provato di tutto: fondotinta super opacizzanti e a lunga tenuta, ciprie  che manco sembrano ciprie ma farina di tipo 00;  creme e basi, e pure il Pore professional di Benefit... nulla, la mia pelle si lucida sempre, sempre troppo.
Anni fa avevo provato e sinceramente ricomprato almeno 4 volte  questo fondotinta di Kiko  che avevo trovato ottimo seppur non utilizzato al meglio come poi ho scoperto, e quest'anno, dopo che i primi caldi mi hanno fatto riaffiorare problema e complesso, ho deciso di ricomprarlo. 
Per farvi capire come si presenta vi riporto la descrizione direttamente dal sito di Mister Kiko:
"Fondotinta in polvere minerale dal finish satinato e luminoso per un risultato "zero imperfezioni". Contiene il 90% di pura polvere minerale micronizzata.
La speciale texture dal tocco extra-soffice e setoso si deposita impercettibilmente sul viso, regalando un incarnato semplicemente perfetto, a prova di close-up.
Molto indicato per pelli impure che tendono ad assumere un aspetto lucido, Soft Focus Foundation lascia la pelle asciutta senza dare l'effetto polveroso.
Il tappo si trasforma in un pratico applicatore in morbido floccato, ideale per tamponare e sfumare la polvere uniformemente su tutto il viso.
CONSIGLI DI UTILIZZO
Soft Focus Foundation prodotto unico ed estremamente versatile che può essere utilizzato in diversi modi:
 - Con la sua spugnetta integrata nel tappo: in questo caso è necessario svitare il tappo, quindi agitare delicatamente il prodotto tenendo il coperchio leggermente sollevato, per permettere alla polvere di fuoriuscire e di depositarsi direttamente sulla spugnetta.
Applicare quindi il prodotto con movimenti che vanno dall'interno verso l'esterno.
 - Con la crema viso: prelevare una piccola quantità di polvere e mescolare unitamente ad una piccola quantità di crema
Applicare direttamente sul viso con le dita o con l'ausilio di una spugnetta.
 - Con pennello Kabuki  scuotere il contenitore in modo da far fuoriuscire la polvere attraverso i fori.Prelevare con il pennello Kabuki la polvere ed applicare con gesti che vanno dall'interno verso l'esterno."

Il mio utilizzzo con risultati strepitosi 
Allora, detto questo vi dirò prima perchè lo amo tanto in questo particolare periodo dell'anno. 
Assorbe in maniera eccezionale il sebo consentendomi di rimanere opaca tutto il giorno o quasi (naso a parte). 
Finalmente quella sensazione di asciutto sul viso che nulla puo' darti in situazioni di questo tipo!
Ora, se si utilizza in qualsiasi modo venga descritto da Kiko come sopra riportatovi, non darà mai l'effetto al 100% che sono riuscita a raggiungere io. 
Come?
Allora, prendo un tappo di una qualsiasi jar di media dimensione e ci butto un pò di prodotto, poi sopra ci spruzzo dell'acqua termale in modo da bagnare la polvere senza renderla troppo acquosa e poi prelevo tutto con un pennello flatbuki ( fondamentalissimo per l'applicazione). 
A questo punto lo applico con movimenti circolari. 
Questo metodo permette:
1. di limitare l'effetto polveroso in viso tipico di prodotti in polvere (effetto mummia per intenderci)
2. di farlo aderire al viso come se fosse una crema leggerissima che si fissa al viso durando per ore
3. di aumentarne la coprenza ( liquido batte polvere 100 a 0, si sa).

Coprenza modulabile ma tendenzialmente medio alta.
 Dopo l'applicazione non è piu' necessaria la cipria (e se lo dico io che sono cipria dipendente visto il problema, significa che possiamo tranquillamente gridare al miracolo), se non solo sul naso che rimane , almeno per me il mio cruccio. 
Concluderei definendolo un prodotto oltre che preziosissimo anche versatile perchè puo', a seconda dei casi, fungere da buon fondo estivo coprente se bagnato o da cipria con elevata coprenza se utilizzato in polvere e con un pennello a setole ampie e morbide. 
A proposito di pennello, per l'applicazione da me descritta è necessario invece un flatbuki

perchè le setole compattisime e dense permettono una stesura omogena con risultato altamente coprente. 
Il costo di questo fondotinta non è bassissimissimo, ma con gli sconti di Kiko si puo' osare, anche se personalmente lo comprerei anche a prezzo pieno perchè senza di lui l'estate non posso affrontarla.
Decisamente un mio MAI PIU' SENZA!!

Si spera al mare e ad una bella abbronzatura quest'anno, così' da non ricorrere a fondotinta e ad avere quella pelle leggermente secca che rimane il mio sogno nel cassetto



costo 13.50
voto 10 e lode