Dico io: "saggio questo saggio..."
Questo è stato l'acquisto più inutile di questo mio 2013!!
Avevo terminato la BB cream L'oreal (quella dei miracoli), e quindi ho deciso di provare questa della Maybelline.
Sapevo che riprodurre lo stesso miracolo della L'oreal sarebbe stato quasi impossibile, ma credevo comunque di poter trovare un'alternativa che si avvicinasseil piu' possibile al medesimo risultato.
Intanto c'è da dire che l'ho pagata 10,20, quindi più della Nude Magique...
Esistono due tonalità ed io ho acquistato la più chiara.
Quando l'ho provata, ho notato da subito le differenze con l'altra.
Consistenza liquida medesima, ma questa è colorata e appena spalmata sul viso ecco il risultato: diviene bianca come una classica crema idratante, ma proprio bianca, quindi bisogna lavorarla molto e solo dopo diviene trasparente.
Le imperfezioni rimangono lì, così come le discromie ed i rossori.
Non esiste un "prima e dopo", ma l'unica differenza è solo che la pelle è leggermente lucida per via dell'idratazione.
A questo punto, ho dovuto passarci il correttore dappertutto per coprire, cosa che non faccio con la Nude Magique, che mi limita nell'utilizzo del copri-occhiaie solo sotto l'occhio.
Sono rimasta davvero male, perché questo vuol dire che ho buttato 10 euro per un qualcosa che, a questo punto, userò solo come una crema idratante-base e dovrò comunque ricomprare Nude Magique.
Unico effetto possitivo è che dona un incredibile luminosità alla pelle, il colorito grigio e stanco scompare e la pelle appare fresca, molto fresca e, quanto a luminosità, questo è l'unico punto a sfavore di Nude magique, che fa tutto il resto, ma che di luminosità non eccelle, almeno non come Dream Fresh BB Cream MAYBELLINE
Acquista pessimo, ma l'unico risvolto positivo è che mi ha dato l'idea di un fare un elenco-classifica con i prodotti pessimi del 2013.
costo: 10.20
voto: 3