Piu' che crema è una mousse non molto liquida, di consistenza leggermente gommosa che a mio avviso è utile per evitare di pucciare troppo prodotto come succede con le texture piu' cremose ( vedi ombretti Wycon).
Io mi sono innamorata di questi ombretti e li considero veri e propri pezzi da collezione che non butterò mai, nemmeno quando saranno inutilizzabili.
Sono stupendi sia per i colori e sia per la resa finale.
Per quanto riguarda il primo punto ho optato per i colori illuminating raspberry e illuminating plum e sono davvero molto particolari, soprattutto quello rosa che è una cosa inspiegabile e nemmeno la miglior foto renderebbe giustizia. Si tratta di una rosa delicatissimo ma iridescente con riflessi glicine argento bellissimi.
Sono colori chiari e tenui come dice il nome stesso che evocano i sorbetti.
Oltre ai colori che rendono benissimamente l'idea che io ho di trucco semplice ma d'effetto, voglio spendere una parola anche per l'effetto bagnato e riflettente che donano e di cui personalmente vado pazza che penso sia dato dalle particelle luminonose contenute all'interno che non sono glitter assolutamente, nonostante tutti lo scrivano!!
Come prodotto lo trovo versatile perchè si adatta a trucchi mattutini veloci al fine di far sembrare lo sguardo più luminoso e riposato, ma anche utilizzato
sopra un altro ombretto per enfatizzarlo e dare alla palpebra un sacco di luce, trasformandosi in un gioellino da sfoggiare in trucchi serali decisamente particolari.
Durano abbastanza e vanno applicati con un piccolo accorgimento: no ai pennelli ma con i polpastrelli picchiettando... solo così il colore si fissa per bene e viene esaltato senza perdersi, ricordiamoci che sono sempre colori tenui e delicati.
Per chi non ama truccarsi in maniera vistosa, per chi ama i trucchi freschi, primaverili e puliti...
costo 3.49
voto 9