Versione Matte
Versione Lacquer Balm
Non ricordo quanto abbia girato per questi matitoni o quanto abbia bramato per averli.
Erano diventati la mia ossessione, un ossessione ancora piu' grande perchè non li avevo.
Iniziamo con il dire che il prezzo è proibitivo perchè in catene come Limoni o Douglas ve li rifilano a 12/14 euro ed è veramente tanto tanto se considerate che per esempio in America li vendono a 5 euro l'uno.
Io gli ho acquistati a Londra perchè sapevo che avrei fatto l'affare del secolo dal famosissimo Boots e infatti ho aderito alla formula 3 al prezzo di due 2 ( prezzo per pezzo 9 euro circa) e son tornata con 5 matitoni : Honey Douce (versione classica); Demure (versione laquer); Adacious; Unapologetic ed Elusive (versione matte)
(Per i colori della versione Matte ( matte version) e la versione Lacquer (lacquer version),vi invito a guardare queste foto tratte da questo bellissimo blog di una
famosa youtuber , che rispettano fedelmente tutti i colori ( ho avuto modo di verificarlo dal vivo).
Che dire... Revlon non si smetisce mai come già ho potuto constatare e descrivervi in precedenti post... questi matitoni mi piacciono parecchio!!
Si tratta nello specifico di matite /lucidalabbra/burrocacao e dunque in sintesi hanno la coprenza di un rossetto, regalano il comfort di un balsamo labbra e hanno la tenuta di una tinta.
La texture di questi balm è meravigliosa, sono morbidissimi, scorrono che è un piacere anche senza un burrocacao come base
Il colore è pieno e luminoso, si stendono facilmente e si fissano sulle labbra, rimanendo un prodotto piacevole che non secca assolutamente.
Sulle mie labbra hanno davvero una buona durata e tirando le somme posso dire che sopravvivono fino a 7 ore nonostante chiacchiere, bevute e mangiate.
Dopo qualche ora iniziano a sbiadire ma tingono le labbra in maniera piuttosto uniforme. Non si spostano e non c’è il rischio di macchiarsi.
Il packaging è parecchio funzionale perchè consistono in matite ad estrazione, retraibili e quindi perfette per la vita fuori di casa e per essere trasportati in borsa senza aver la preoccupazione di dovrele temperare.
Revlon ha lanciato 3 tipologie differenti di Balm stain :
la prima e quella piu' famosa in assoluto nonchè quella classica versione kissable balm con colori lucido-cremosi;
la seconda versione matte con colori e texture assolutamente opache;
la terza con finish altamente lucido quasi metallizzato versione lacquer.
Per i colori della versione Matte ( matte version) e la versione Lacquer (lacquer version),vi invito a guardare queste foto tratte da questo bellissimo blog di una
famosa youtuber , che rispettano fedelmente tutti i colori ( ho avuto modo di verificarlo dal vivo).
Per quanto mi riguarda il colore piu' bello in assoluto ma che ancora non ho avuto il coraggio di mettere è indubbiamente Unapologetic perchè si tratta di un corallo neon che è da indossare solo con l'abbronzatura perchè è troppo accesso ( ma belleberrimo!!)
Sicuramente il costo è parecchio altino ma posso suggerirvi un alternativa un pochino piu' economica ma con le medesime prestazioni e cioè i Colour rush lasting finish di Maybelline di cui io ne ho ben tre che sono molto belli e resistenti quanto i Revlon con finish e semi-lucido e la texture molto confortevole; anzi se devo dire la verità secondo me se la giocano alla pari.
costo 12/14 euro
voto 9
,