Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


martedì 9 aprile 2013

H&M brand make up... vari prodotti ma con un unico denominatore: Ottima originalità

Questa non è la recensione di un unico prodotto,proprio perchè di questo brand non c'è nulla che non abbia provata che mi abbia lasciata delusa!
Ogni acquisto mi ha sempre stupito sia  per particolarità, sia per il  prezzo.

 1. Gloss

 Il primo prodotto acquistato è stato un gloss dorato che non so se lo producano ancora. Partendo dal presupposto che non sono amante dei gloss proprio per la loro scarsa durata, quello che mi ha colpito è sicuramente il colore particolarissimo: un dorato vibrante e altamente iridescente e luccicante, sia con la luce artificiale( facile per tutti ), e sia con la luce naturale.
 Il colore è unico nel suo genere e  travolta dalla spettacolarità di questo prodotto,  in seguito ne ho acquistati altri 2: uno corallo e uno rosso.
La durata è quella di un gloss, ma l'effetto sulle labbra è così bello e  particolare che non puoi farne a meno. Pensando che fossi  stata semplicemente fortunata a beccare un prodotto così valido e a poco prezzo, mi sono ben presto dovuta ricredere, quando ho sperimentato i pennelli.
2. Pennelli

Ho acquistato sia quello per sfumature l'ombretto e sia quello per fondotinta liquido. Entrambi morbidissimi al pari di marche come Mac.
 Il pennello per fondotinta liquido è l'unico che permette la stesura del fondotinta in maniera semplice e soprattutto uniforme, senza rischio di striature e ne ho preso anche un secondo che utilizzo per la stesura delle mie maschere, evitando così,  di impiastricciarmi le mani.
Il pennello sottile a lingua di gatto, risulta invece  morbidissimo e oltre ad essere grandioso per sfumare  matite ed ombretti, è ottimo da utilizzare all'attaccatura delle palpebre e sul bordo esterno della rima inferiore dell'occhio, senza che si avverta nessun pizzicore e ottenendo una sfumatura precisa e senza sbavature.
3. Liquid eye liner pen


Non sono un amante dell'eye-liner soprattutto nero, poiché ho gli occhi chiari e molto grandi e ho sempre paura di sembrare volgare. Se traccio una linea, questa dev'essere molto sottile e con i soliti eye-liner mi riesce impossibile.
Questo di H&M invece, proprio per la sua forma  a penna con punta molto sottile e mediamente dura, diviene praticamente un gioco da ragazzi  tracciare una qualsiasi linea.
Il colore inoltre, è  pieno, corposo e lucidissimo.
4. Lip balm

Ho svariati burro cacao perché il mio problema perenne è l'elevata secchezza delle mie labbra in qualsiasi periodo dell'anno, ma  per quel che mi riguarda, sono tutti sempre o troppo pastosi ed e grassi, oppure se non evidenziano le pellicine, allora non mi permettono la durata del rossetto.
Con questo ho trovato un equilibrio.
Si presenta in barattolino e la sua consistenza è cremosa ma non troppo fluida e al contempo molto molto leggera e proprio per questo riesco ad applicarlo tamponandolo leggermente con i polpastrelli.
Lo applico prima di truccarmi e quando arrivo all'applicazione del rossetto, le labbra lo hanno perfettamente assorbito, rimanendo morbide ma senza ostacolare la tenuta del lip stick.
E' unico nel suo genere e ho notato che se applico questo lip balm durante il giorno, non vengono fuori quelle odiate pellicine che poi, inconsapevolmente, tendo a strapparmi con i denti!
5.Ombretti in crema

Sono partita per gli ombretti in crema e questi colori, a mio avviso, sono sia particolari che introvabili:
 Giallo oro e Rame e soprattutto non troppo shimmer!
Bellissimissimi!!!!!
Sono sicuramente un po' troppo cremosi tendenti al fluido e questo vuol dire che tendono ad andare nelle pieghe, ma se si utilizza un primer rimangono inalterati per ore.


Conclusioni finali
Non c'è nulla che io abbia trovato del brand  H&M che non mi abbia dato grosse soddisfazioni e questo non mi capita mai nonostante questo marchio non nasca specificatamente per il make up ( lo si nota anche dai prezzi)!!
Di Kiko ci sono tanti prodotti buoni come altrettante ciofeche,  come anche in Essence, Rimmel, Maybelline ect...
Per concludere, ho notato che quando sono in cerca di qualcosa di nuovo originale e spettacolare, consciamente o inconsciamente mi reco sempre da H&M! :)

voto 10