Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


martedì 18 marzo 2014

The Best of Elf! Part one 1



Elf  nasce a New York nel 2004 con l’intenzione di offrire una linea di cosmetici di qualità a prezzi convenienienti.

Personalmente  mi piace questo marchio e ho acquistato 4 volte in totale.
http://eyeslipsface.co.uk/it/italy/page/home (sito)
I prezzi sono bassissimi e ci sono spesso grandi promozioni, per cui capita che compri un botto di roba e la paghi al 50%.
I due "nei" maggiori sono sicuramente relativi al fatto che non esistano negozi fisici, per cui si è costretti a comprare senza provare ( in linea di massima i colori sono abbastanza fedeli), e relativi al  ri-assorimento.
Elf infatti, fa sempre questi sconti pazzeschi, per cui è facile che la merce vada sold out, ma purtroppo i tempi di riassortimento sono lunghissimi
Per rendervi l’idea, ci sono cose che sto aspettando da novembre!
 Il mio penultimo ordine risale a prima di Natale e da allora mancano prodotti che , ancora ad oggi, che siamo a marzo, non sono ancora stati reinseriti.
Al di là di questo grandissimo lato negativo di Elf, diciamo che  il brand si divide  al suo interno in 3 linee differenti:
1.     Linea base ( linea super  economica con prodotti che costano quasi tutti 1.70, ma la qualità è indubbiamente scarsa, tranne qual cosina come il fantastico primer occhi)
2.     La linea Studio ( prodotti piu’ professionali di media qualità come per esempio i pennelli  che sono il pezzo forte)
3.      La linea Minerale ( si capisce da se)
Ovviamente come in ogni brand ci sono i top e i flop.
Ho davvero tanti prodotti di Elf, che però non riportero’ qui sul blog, perché  a mio avviso, possono essere facilmente sostituiti con qualcosa di piu’ reperibile o  anche perché non sono tanto buoni o spettacolari da meritare rewiew o  raccomandazioni particolari, quindi, detto questo, e per quanto mi riguarda, voglio stilare un elenco dei migliori prodotti che secondo me vale la pena di provare.
Non sono ordinati per preferenza, non è una classifica anche perché essendo diversi tra loro sarebbe impossibile, quindi l’ordine è del tutto casuale.
1.     Sicuramente per le amanti del contouring, la cipria Coco Linea Studio non puo’ assolutamente mancare  perché a mio avviso è perfetta.
Del tutto opaca, non polverosa, di  un marrone freddo bellissimo che si presta a scolpire i lineamenti in maniera eccezionale. 
 Costo 4.50  ( leggi recensione qui)



2.     Mineral Personal Blend Foundation Linea Minerale
Non amo particolarmente i fondi minerali perchè la maggior parte di essi danno l’effetto polveroso tipico della piu’ grande mummia d’Egitto. Per esempio, io ho provato sia Neve Cosmetics che Bare Minerals e non mi sono piaciuti. I fondo minerali sono molto coprenti ma  il piu’ delle volte lasciano quell’effetto vecchio e artificioso, che a me, amante del trucco naturale, mi fa proprio schifo! Questo fondo di Elf invece devo dire che merita perché  copre senza mascherare, opacizza senza gessare e lascia cmq la trasparenza del proprio viso senza limitare la luminosità. Per me è perfetta. Non la uso sempre perché prediligo i fondo liquidi e le Bb cream, in quanto impazzisco per l’effetto nude, ma quando ho la pelle senza nessun imperfezione, non ho voglia di truccarmi tanto e occludere i pori, questo è perfetto.
La particolarità stà nel contenitore che è suddiviso in quattro settori separati contenenti 4 polveri di differente colore di base scelta ( light, medium, dark). Questo fa si che si possa trovare facilmente il giusto colore e sottotono del proprio incarnato.
 La contiene protezione solare SPF15 ed è arricchita con antiossidanti, quali la vitamina E, per idratare e nutrire la pelle. 100% minerale, senza parabeni, conservanti o coloranti chimici.
Costo 9.95




3.     Eyelid Primer Linea Base
Non potevo crederci … Sinceramente l’ho acquistato senza grosse aspettative. Il costo era irrosorio  (2.50) e visto che in giro c’erano recensioni positive l’ho preso. Avrei voluto prendere la versione pearl, ma purtroppo era terminata così ho optato per la colorazione champagne, leggermente iridescente. Sono rimasta esterefatta!! Avevo provato basi come Kiko ed Essence ma non mi avevano entusiasmata  piu’ di tanto. Poi  c’è da dire che quando provi  il primer potion di Urban Decay,niente regge il confronto … Ed  invece, caspiterina, non solo il trucco rimane inalterato per tutto il giorno, ma  gli ombretti rendono maggiormente risultando piu’ vividi.  E’ buonissimo e anche se non l’ho finito, appena faccio l’ordine ne prendo 3-4 di scorta.  Costo 2.50



4.     Eyebrow Stencil Kit Linea Base
Gli stencil sono facilissimi da utilizzare e all’interno della scatolina si puo’ scegliere tra quattro varianti: sopracciglia arcuate, ad angolo, ad angolo morbido e arrotondate, si applicano sull’occhio e poi con la matita o con un ombretto si  riempie la forma . Risultato perfetto! Costo 1.70



5. Fondotinta liquido Flawless Finish Foundation Linea Studio 
Bellissimo fondotinta.  Ovvio che non c’è nulla che possa sostituire il mio Revlon Color Stay, ma  questo vale la pena di metterlo nel proprio beauty. 
La consistenza è cremosa ma non pastosa, (setosa per intenderci) e si stende benissimo con qualsiasi strumento: spugna, blender, pennello, dita.
Copre ma non appesantisce ed è modulabile. L’effetto rimane naturale  e la pelle è visibilmente più luminosa e radiosa. Protezione SPF15  e non irrita la pelle .
Debbo dire che dura anche parecchio…
Personalmente posso non usare primer, ma per me è d’obbligo la spruzzata di fissante dopo il trucco e con quello mi dura un intera giornata (nessun fondotinta  mi  evita la spruzzata di fissante alla fine, se non il mio amato Revlon recensione)!
Costo 8.95



6. I pennelli della Linea Studio
Io amo questi pennelli!! Ce li ho quasi tutti e  da piu’ di un anno. Non hanno mai perso un pelo, sono morbidissimi e costano poco pur valendo tanto.
Li ho raggruppati in questa foto quindi parto da sinistra verso destra:
Complexion  Brush  pennello da cipria morbidissimo che da un effetto naturale e non polveroso
Powder Brush  buonissimmo per l’applicazione del fondo minerale sia asciutto che bagnato o anche per l’applicazione piu’ marcata della cipria su zone che vogliamo settare
Blush Brush forse questo non lo ricomprerei perché ho altri pennelli da blush che mi piacciono di piu’. Nulla da dire sulla qualità, ma per me è troppo piccolo quindi mi è difficile ottenere l’effetto che piu’ mi piace
Small Tapered Brush lo uso per i blush in crema. Effetto nude pazzesco
Angled Foundation Brush ottimo a  mio avviso per creare il contouring con le creme.
Studio Stipple Brush per l’applicazione del fondotinta liquido con effetto nude, non troppo coprente ma uniformante. Buonissimo
Concealer Brush  che non uso per il correttore ma per l’applicazione degli ombretti perchè ne facilità l’effetto intenso soprattutto di quelli in crema
 Eyeshadow C Brush buonisissimo pennello da ombretto in polvere 
Kabuki Face Brush per applicare il bronzer sul collo e decoltè. Stende benissimo senza creare macchie di colore 
costo 4.95 circa 



7. I Bronzer

I Bronzer della linea e.l.f. Studio esistono, attualmente, in tre diverse tonalità: Warm, Cool, Golden.  La versione cool è sicuramente nei miei top,al contrario del Warm che non mi piace proprio ( non lo inserirò tra i flop ma tra i prodotti nè carne nè pesce)
La composizione è a mosaico ed è  composta da 4 diverse tonalità.
La considero  veramente una terra abbronzante. I colori sono opachi e si applicano su tutto il viso miscelandoli insieme con un pennello kabuki ,oppure solo sulle guance con un pennello obliquo per il fard. L'effetto che si ottiene è molto naturale, discreto e va bene sia per l'inverno che per l'estate, la texture non è polverosa e rende facile la sfumatura
Ottimo prodotto da usare come fard o per il contouring durante il periodo estivo nel quale si tende a riporre nel cassetto i colori un pò rosa e da Barbie indossati nel periodo invernale.
Bella, calda, colorata ed utilizzabile anche come ombretti mat.
Scorta!!!!
costo 4.95