Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 15 febbraio 2015

Appello alle case cosmetiche: lo voglio uguale ma che non si tolga. Il nude perfetto è lui Revlon Colorburst Lip Butter in Peach Parfait



Darei qualsiasi cosa per avere un rossetto uguale in tutto e per tutto a questo ma a lunga durata, perchèa mio avviso questo colore  è stupendo.

Tendenzialmente sono per i colori accesi e vivaci,ma ogni tanto (ultimamente spesso soprattutto nella stagione invernale), opto per i nude che solitamente non è che mi facciano impazzire tantissimo perchè virano sempre o troppo al beige, o troppo al rosa e sulla mia carnagione tendono a spegnermi notevolmente.

Contrariamente alla maggior parte delle makeup addictic, non preferisco in maniera assoluta l'effetto matte a quello lucido, nel senso che a mio parare ci sono colori che rendono al meglio con l'effetto opaco, altri invece con l'effetto lucido che non vuol dire necessariamente glossato.

Questo è il caso dei nude che in linea di massima e nella maggior parte dei casi, se utilizzati con texture opaca, tendono (al di là della marca e della qualità), ad evidenziare rughette e pellicine anche su labbra  mediamente perfette.

Inoltre, penso che l'effetto lucido del colore nude renda le labbra davvero molto belle, luminose e turgide, fornendo quel binomio perfetto tra naturale e glamour.

Purtroppo in commercio è difficile se non impossibile trovare un rossetto nude lucido che tinga le labbra rimanendo intatto per ore, sia per la poca pigmentazione dei colori naturali in genere e sia perchè l'effetto lucido per sua natura tenderà sempre a sparire nel giro di poco anche non trattandosi di gloss.

Sicuramente alle varie case cosmetiche servirebbe un imput nonchè un appello per produrre un prodotto così performante e cioè un bel nude lucidino che rimanga  su per almeno 5 ore.

Detto questo, passiamo al prodotto che voglio recensire.

La Revlon (ho già  avuto modo di  scrivere in altre occasioni), è per me un machio che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni ed è per questo che lo ritengo il mio brand preferito.

Non c'è prodotto che mi abbia mai deluso e questo rossetto è tra questi,.

Sto parlando del Revlon Colorbust Lip butter  nel colore 025 peach parfait: un bellissimo nude non troppo freddo beige che sta bene su qualsiasi carnagione.
Revlon lo descrive come un balsamo burroso, che combina meravigliosi colori con olio di jojoba, cera d’api, burro di karitè, olio di cocco ed il meraviglioso burro di mango per lasciare sulle labbra un effetto balsamo che le rende morbide, sane e brillanti.

E' naturalissimo, lucido quanto basta, morbidissimo da stendere e leggerissimamente iridiscente che non comporta la presenza di glitter ma di micropagliuzze che illuminano e che donano riflessi bellissimi soprattutto sotto la luce artificiale.


La consistenza come dicevo è morbidissima, non crea pieghe o evidenzia le pellicine, idrata e permette di essere applicato piu' volte durante la giornata come se fosse un burro cacao.

Ovvio che per la sua texture, come dicevo prima, non dura sulle labbra sia che si mangi o  meno.

Lo porto in borsa con me e vorrei utilizzarlo di piu', ma proprio per la sua durata e perchè preferisco i long lasting, mi ritrovo a non usarlo tantissimo come vorrei.

Mi spiace perchè merita davvero e anche perchè, tra i tanti nude esistenti, questo sicuramente  è quello piu' bello in assoluto.

Non capisco quindi la scelta di Revlon di non proporre un colore di questo tipo nella linea  Colorburst matitoni, perchè oltre ad avere la medesima confortevolezza, hanno una durata ottima  riconosciuta da tutti sul web.

Di quella linea ho acquistato il Honey douce che purtroppo ha un pò piu di rosa all'interno e con il passare delle ore si ossida diventando rosa tendente al malva.

Ho visto, girando sul web, che negli Usa dove Revlon è sicuramente piu' quotata e piu' sponsorizzata, esistono le colorazioni Ingenue, Charme, e  Adore che si avvicinerebbero di piu' a questo e non capisco perchè non averle proposte anche in Italia.

Ora, riassumendo: se amate i nude leggermente lucidini che non danno l'effetto morta o che non evidenzino pellicine e rughette, allora scegliete questo rossetto che, oltre all'effetto natural-glamour, offre molta confortevolezza essendo burroso  e nutriente.


Sceglietelo se, al contrario di me, non siete fissati con i long lasting e non ve ne pentirete e poi, sempre secondo la mia modesta opinione, è giusto anche dare credito alla Revlon in generale, perchè rimango dell'idea che sia poco apprezzata e poco conosciuta, nonostante i prodotti di altissima qualità che propone da sempre.

Forse bisognerebbe abbassare un pò i prezzi, perchè qui in Italia viene proposto come marchio di medio costo e quindi non sempre accessibile, che per la qualità andrebbe anche bene, ma se si considera che negli Usa costano un terzo, un pò questa cosa fa inc.... francesismo sottointeso.




costo 12 euro circa
voto 9 (presente nella mia top of the top)