Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 15 febbraio 2015

L'era di Kelly e Clare di Beverly Hills 90210 è passata da un pò, il tempo non riporta indietro nulla, nemmeno le sopracciglia (maledetti anni '90)



Il mio piu' grande cruccio di sempre!!!
Maledetti anni '90, mi hanno rovinata per sempre!

Erano di moda le sopracciglia di Kelly Taylor e Clare Arnold di Beverly Hills 90210 famose per il loro essere sottili sottili, e noi, adolescenti in quell'epoca, stupide come in nessun'altra generazione, volevamo emularle in tutti i modi possibili...
Ora, passi la matita color mattone-bordeaux come contorno alle labbra marrone cioccolato; passi anche l'eyeiner allungato e spesso 2 metri stile "strisce pedonali"; passino pure gli anfibi, ma le sopracciglia? Ne vogliamo parlare??

Per poterle avere così sottili bisognava tirare e tirare, strappare e strappare e così 20 anni dopo, i postumi sono 4 peli radi che ci fanno sembrare malate, soprattutto perchè, l'evolversi (in positivo) della moda, impone ora sopracciglie folte ma in maniera equilibrata; il giusto compromesso tra femminilità e magnetismo.

Personalmente ammetto che il mio caso è grave.

Già di mio non è che sia una donna mediamente pelosa, anzi, basti pensare che una volta ho provato a fare la ceretta alle gambe e da lì terra bruciata (ho solo un ciuffetto qua e la), quindi figuriamoci le sopracciglia (mai avute tipo Marrabbio), torturate così tanto negli anni per averle fini, che ora sembrano baffi di gatto,  tre peli in croce senza forma e per di piu' biondi!!

Ora, io amo truccarmi ed è raro che io esca struccata, ma non per complessi oscuri, ma perchè mi piace dedicare quei 10/15  minuti al giorno  a me stessa e anche se in alcuni casi mi è anche capitato di uscire struccata, le sopracciglia sono d'obbligo, non potrei nemmeno andare al tabacchi senza prima disegnarle.

In questo mi reputo anche abbastanza brava soprattutto dopo che alcune mie amiche, che hanno visto una foto  di me in primo piano al naturale, mi hanno detto:
"Minchia, ma allora sei un genio con le sopracciglia, mai avremmo pensato che fossero così finte! Non ne hai proprio, ma sei bravaaaa!!!"

Sì, potrebbe sembrare un bellissimo complimento, o al contrario potrebbe essere interpretato anche come un :"minchia che cessa al naturale!!!"

Andiamo avanti...

Penso di essere espertissima sia in tema di sopracciglia e sia circa la vastità di prodotti esistenti per ricrearle, infoltirle e sistemarle.
Ho un cassetto pieno ed esclusivo di qualsiasi cosa possa servire e posso dire di aver provato davvero di tutto, anche stranezze da oltreoceano.
Tra la miriade di cose che posseggo, mai e poi mai avrei mai pensato di abbondanare quella che per me era considerata la matita numero 1 fra le tante e il prodotto di cui non potevo non avrei mai piu'potuto fare a meno e cioè  la cara matita di Kiko, molto morbida e scorrevole, ma proprio per la sua consistenza, ahimè, volge al termine in men che non si dica!
Inoltre aggiungerei anche che  il range dei colori è davevero misero, i numeri 03 e 04 non differiscono di tantissimo tra di loro e sono abbastanza tendenti al cenere, per cui se si hanno le sopracciglia  molto chiare o comunque con una punta di dorato o caldo, con quelle di Mister Kiko siamo fuori.
Qualche mese fa ho acquistato quelle di Catrice, (la verità ho preso anche quelle di Wycon, di Makeup Revolution , di Rimmel ect....) e non è che mi fossero piaciute, forse perchè le percepivo un pò dure rispetto a quelle burrose di Kiko e cosi alla fine le avevo accantonate.
Circa un mese fa avevo terminato quelle di Kiko e non avendo avuto modo di andarle a ricomprare, mi sono ritrovata a ripescare tra ciò che avevo.

E' così che è avvenuto il ripescaggio delle matite di Catrice che avrebbero dovuto solo tamponare l'esigenza momentanea.
Ho iniziato ad apprezzarle sul serio però ...
La consistenza è dura ma non tantissimo, non fanno assolutamente male durante la stesura e il fatto di essere mediamente dure permette di non creare sbavature ma disegnare tratti precisie e quindi risultare di facile da utilizzo anche dalle meno esperte.
Inoltre, proprio perchè hanno questa texture, permettono un disegno piu naturale rispetto a quelle di Kiko, che essendo morbidissime, creano un effetto un po' piu' artificiale tipo tatuaggio e, per chi come me non ne ha proprio, il risultato  finto è molto piu' evidente. 
Passiamo alla durata.
Secondo me durano molto.
Dico secondo me perchè io non disegno mai le sopracciglia su pelle nuda, ma è d'obbligo stenderci il primer per farle aggrappare meglio e soprattutto per garantire la durata per tutta la giornata, in quanto ho sempre il terrore che svaniscano, ma in linea di massima posso dire e suppore che questa che sto recensendo mi sembra abbastanza buona anche in termini di durata proprio perchè meno burrosa.
Ora premesso che io non uso solo la matita perchè il tratto sembrerebbe troppo nitido e fitto e sopra ci passo sempre dell'ombretto apposito, mi sento di dire che questo prodotto è ottimo per chi ha bisogno di infoltire o anche per chi, come me, in assenza assoluta di peli, ha bisogno di ricrearli.
I colori sono tre se non sbaglio ed io ne ho 2 diversi e cioè la 020 Date With Ash-ton e la 040 Don't Let Me Brow'n, questo perchè anche nel caso di Catrice non è che ci sia questa differenza abbissale tra le tonalità, però almeno queste virano meno al grigio cenere.

Per me le sopracciglia sono la cosa piu' importante di tutto l'intero viso e davvero rappresentano ciò che ognuna di noi, puo' essere o non essere.
Nell’architettura di un viso, infatti, le sopracciglia rappresentano la cornice degli occhi: sono un elemento molto spesso sottovalutato o poco considerato, ma basta giocare un po’ con la matita per capire come esse siano capaci di trasmettere emozioni, stati d’animo, carattere,di dare un aspetto più regolare e piacevole ai lineamenti.
Sono tentata di recensire anche un altro prodotto magico che mi ha reso possibile avere sopracciglie perfette in meno di 3 minuti e grazie al quale ho ricevuto un sacco di complimenti, ma non si tratta di un prodotto low cost ed avendo già recensito il correttore di Makeup Forever che ha comunque un prezzo molto alto rispetto alla media, mi sembra poi di uscire fuori tema e  tradire il principio del mio blog...

Comunque per chi fosse interessato e non avesse problemi a spendere un pò di piu', raccomando vivamente il Fluideline Gelcream di Mac, cercate sul web per le recensioni. 

Tornando a Catrice devo concludere che sono soddisfattissima di avergli dato un occasione, occasione che mi ha permesso di sostituirle alle mie amate matite di Kiko e devo dire che per ora, tra le tante, queste sono le mie preferite, tanto preferite da non avre voglia per il momento di sperimentare altro. 
Concludendo e ripensando agli anni '90, non lo dico per risentimento o per dispetto, ma, non a caso Brenda era ed è rimasta la mia preferita!!



costo: 3,99
voto: 8

P.s reperibili solo negli appositi stand solitamente presenti in Coin o Scarpe e scarpe