Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


sabato 20 giugno 2015

RubricTag: I love summer

In questo articolo mi delizierò a menzionarvi i prodotti che non solo utilizzo maggiormente in estate, ma che al contempo mi servono per realizzare il vero makeup summer.
Penso di aver già scritto decine di volte  che il mio trucco preferito è indubbiamente quello glow e per questo motivo per me l'invermo è una vera e propria sofferenza perchè un trucco del genere non è assolutamente proponibile.
Ma cosa si intende per trucco glow?

Con il glow si punta sul colore dell'incarnato che deve risultare mediamente abbronzato e scaldato dalle prime luci del sole, e che che viene esaltato solo da piccoli tocchi strategici di illuminante che rendono la pelle luminosa.
Niente trucco sugli occhi, poco mascara e un rossetto che esalti  l'effetto caldo e dorato, per cui un pesca, un corallo o un nude neutro non toppo pescato nè troppo rosato.
Vi mostro qualche foto così da rendere l'idea:


Allora io ho i miei prodotti strategici che mi permettono di creare questo look molto facile e sono:

1. Kiko Tanning drop
goccine liquide autoabbronzanti che riprendono fedelmente idea e concetto delle famose Collistar. L'effetto è davvero naturale e bello, assolutamente non finto o arancione come i vecchi autoabbronanti di una volta. Ovvio che sarebbe meglio l'abbronzatura e il colorito vero ma se come me, siete in città e impossibilitate ad andare al mare, allora è sicuramente una valida alternativa anche perchè con il viso colorito non si ha piu' bisogno di fondotinta e si risolve un bel problema, perchè portare addosso fondotinta d'estate penso sia davvero raccapricciante oltre che fastidioso.
Sono molto facili da utilizzare, non fanno macchie e si assorbono benissimo.
Si puo' intensificare l'effetto a proprio piacimento  riapplicandole ogni due giorni. Da avere assolutamente nel proprio beauty estivo!

2. L'oreal  Eau de soleil Glam Bronze 
 prodotto assolutamente innovativo a mio avviso. Liquido come fosse acqua per cui leggerissimo e a metà tra un fondo e una terra liquida. Riesce a dare alla pelle del viso e del decoltè un effetto abbronzato ed uniforme all'istante, sia che abbiate usato l'autoabbronzante prima, sia che siate bianche latte. 
In vendita in un’unica nuance dai pigmenti dorati che si adatta ad ogni colorito e riesce davvero a  donare al viso un aspetto naturalmente abbronzato e baciato dal sole.
Per imiei canoni e gusti è un top assolutamente.




3. Essence Sun club 
Come non menzionare uno dei miei prodotti piu' amato in assoluto??
Si tratta di un abbronzante e di un illuminante in un unico prodotto.  
Mischiando insieme queste tonalità il colore dominante è quello del bronzo-marrone. Se applicato come fard il colore rimane sul viso finchè non decidiamo di rimuoverlo, ma il fatto che all'interno ci sia anche dell'illuminante, fa si che si possano creare bellissimi punti luce. La texture è setosa, il  colore risulta brillante e soprattutto molto pigmentato, con leggeri riflessi metallizzati scriventi, ma sfumabili.
Enfatizza perfettamente il colore caldo dell'incarnato con un tocco di shimmer impercettibile che lo rende eleganetmente glow.
Lo adoroooo alla follia!!


4. The Balm Mary Lou Manizer
Fermo restando che sto aspettando di ricomprare la legenda di tutti gli illuminanti e cioè il Soft & Gentle di Mac ( che costa 30 eurini!!), per ora mi accontento di un altro the best famoso in tutto il mondo del makeup e ambito da molte bappassionate e cioè il  Mary Lou Manizer, l'illuminante di casa The Balm che se la gioca bene con quello di Mac fino ad essere considerato il miglior concorrente.
Di color champagne, si adatta ad ogni tipo di inarnato, grazie alla sua formula setosa facile da stendere e si sfuma perfettamente regalando una luce molto naturale.
Ora non pensate di cavarvela con 5 euro... perchè è vero che quello di Mac costa 30, ma questo non scherza nemmeno perchè costa In  estate l'illuminate sugli zigomi per me è d'obbligo, quindi se non volete spendere tanto, trovate una valida alternativa economica ma non fatevelo mancare 


5. Mac Please me  e/o Crosswires (due versioni labbra molto "summer is summer")

la prima con il mio amatissimo amaterrimo Please me di Mac, di cui vi ho parlato qui clicca, rigorosamente contornato da una matita leggermente piu' scura e ben sfuamata che fa molto Barbie abbronzata e nude

La seconda variante è un pò piu' colorata  e la ottengo con Crosswires un bel corallo che con l'abbronzatura è la morte sua!!!


Per completare un pò di mascara dall'effetto super naturale niente di troppo presente e dall'effetto drammatico, un vedo-non vedo, anzi, a dirla tutta io nn lo uso nemmeno, ma mi affido alla tecnica dello scurire le ciglia solo all' attaccatura con un pò di polvere .
Questi per me sono i prodotti immancabili durante l'estate che permettono di renderci carine senza troppi giri o sfumature  infinite.
Fresche, sane e colorite!