Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


martedì 2 giugno 2015

RubricTag: My 10 favourites lipstick

Ancora loro.. i rossetti!!
Questo tag che girava in rete è ovvio che fa per me e che lo faccio volentieri anche se lo trovo davvero difficilissimo. 
Tutti i rossetti che posseggo sono stati voluti intensamente e, tranne qualche ciofeca che si conta sulle dita di un mano,  sono tutti i miei preferiti, ma purtroppo questo tag permette di menzionarne solo 10.
Ho dovuto scegliere veramente a fatica cercando di evitare di ripetermi con i Mac e di spaziare con altri marchi e inoltre tendo a specificare che questa non è una classifica, se così fosse stato non avrei partecipato, perchè per me sono tutti un "primo posto" massimo "secondo"!!
Iniziamo:


1. Mehr MAC. 
Nude non assolutamente smorto che dura essendo matt e che al contempo è molto confortevole e non secca le labbra, nè evidenzia le pellicine. 
Bello bello perchè versatilissimo... Con trucchi strong o nature Mehr ci sta sempre benissimo.



2. Please me MAC. 
Allora descrivere questo rossetto è davvero difficile come difficile è trovare swatches davvero fedeli sul web. 
Si tratta di un rosa freddo chiaro non chiarissimo che io amo mettere contornato da una matita carne scura o marroncina chiara , quindi con contorno leggermente piu' scuro che ora è ritornato di moda e che fa tanto Barbie figa sulla spiaggia in costume rosso che si fa un Selfie con Pamela Anderson  (che utilizzava spesso questo tipo di colore in Baywatch). 
Io lo amo e mi sta da Dio!!!




3. Coral callIng ESSENCE.
Altro rossetto belleberrimo, perchè si tratta di un corallo  molto cremoso e con un finish semilucido che lo rende goloso alla vista. 
Dura parecchio ed è questo che mi ha spinto a prendere altri della stessa linea anche se questo colore non lo batte nessuno.




4.Shine caresse L'OREAL.
sono rammaricata del fatto che non ci sia una grande varietà di colori di questo prodotto che io stra-amo perchè imita le tinte di Yves Saint Laurent ma le supera di brutto, nel senso che rimane inalterato nonostante i colori siano chiari e lucidi. Io amo l'effetto lucido dei colori chiari e nude, ma purtoppo per loro consistenza tendono a svanire, tranne questi che durano pure  dopo un pasto ( no spaghetti al sugo)!
Io ho 6 colorazioni, 4 colorazioni uscite in Italia e 2 prese direttamente dagli Usa e ripeto, mi dispiace che non ci sia un varietà piu' ampia di colori. 
Non ne ho uno preferito tra i 6, perchè mi piacciono da morire tutti allo stesso modo e poi perchè nessun colore spicca notevolmente su un altro, sono tutti simili, rosa nude.

 
5.Miss Pupa Velvet matt PUPA
Rossetto bellissimo perchè di un bel rosso sgargante e luminoso, niente di  cupo o impegnativo. Con abbronzatura o senza sta sempre bene.  Confortevole sulle labbra e facile da stendere. Finish matt leggermente satinato e  non secca per nulla.


6.Stay with me coral MAYBELLINE
Fino a poco tempo fa pensavo che questo fosse il numero 1 per me, ma poi mi sono resa conto che tutti i miei rossetti mi danno qualcosa per cui non me la sono sentita di eleggerlo.
Si tratta di questo rossetto fantastico sia per la resa perchè dura un accidenti e sia per il colore difficilissimo da trovare in giro, un rosa corallo che spacca!!!
Confortevole anche se matt. Lo possiedo da 3 anni circa e forse è il rossetto che piu' mi rappresenta. 
Corallo perchè sono frizzante, ironica, solare ma un corallo presente anche se smorzato da una punta di rosa che lo rende "Amico".



 7. Extra lasting in plump peach AVON

Adoro questo colore e rossetto. Si tratta di un marroncino chiarissimo tendente all'arancione pesca, chiaro  ma non smorto,che mi rende bellissima e che mi salva quando sono li che guardo la cassettirea e non so che rossetto scegliere.

Nell'indecisione c'è sempre lui!


 




8.Red My Mind WET N WILD  Megalast Liquid Lip Color
Comprato a culo veramente! Uno dei rossetti piu' indelebili che io abbia. Si tratta di un rosso neutro non troppo caldo nè troppo freddo. Il classico rosso di Natale ( ed infatti proprio il giorno di Natale l'ho sfoggiato). 
Si applica e dopo 1 minuto si asciuga dando un effetto velluto sulle labbra non muovendosi piu'.

Bellissimo.




9. Diva MAC
Vuoi essere glamour?
Un rossetto che ti renda elegante, fine, glamour e vintage?
Diva di Mac, rosso mattone scuro.
Sicuramente il mio preferito tra tutti i rossetti Mac che ho perchè è in grado di rendermi completamente un altra.





10. questo posto rimarrà vuoto perchè mi sentirei di chiudere la porta in faccia a tutti i miei rossetti che amo indistintamente e anche a quelli che verranno. Quindi il 10 posto si chiude con i punti di sospensione ...